Sanvino 2013, quarta sera: amici e professionisti

L’ultima serata di Sanvino è stata quella che ci eravamo proposti fosse: un ”salotto” tranquillo in cui amici e professionisti post San Vito potessero assaggiare, commentare e conoscere nuovi vini. E così è stato! In linea con la raccolta giornata di “Sanvitino”, la serata di “Sanvinino” ha visto un’ottantina di amici, cuochi, camerieri, maitre, appassionati… assaggiare, commentare, curiosare… Una bella serata, tranquilla, giusta per chiudere Sanvino 2013. Che è stata, nell’insieme, una bella edizione, non troppo funestata dal tempo e dagli sciocchi…

Molti i commenti positivi per i vini della Cascina del Pozzo di Castellinaldo, ospite della serata, con la sua barbera d’alba doc  –ottima-, il suo roero doc –buono-; e il roero arneis doc –buono- e il suo spumante charmat ottenuto da arneis, chardonnay e nebbiolo vinificato in bianco (25%) –ottima alternativa al più noto prosecco.

Tanti anche i commenti positivi su Sanvino (e sulle simpatiche immaginette!) e tante proposte di replicare il banco di assaggio anche fuori dai confini comunali… vedremo ed informeremo. Per ora, un grande Prosit per tutti i Sanvino Wine Fans!