Programma Sanvino 2010 31 luglio 2010

L’edizione 2010 di Sanvino rinnova la sua presenza nel centro storico di Omegna, con decine di ottimi vini. Ancora una volta sarà dunque protagonista la centralissima, ma discreta, piazza VIII Marzo, nel quartiere detto “del Vaticano”, alle spalle del lungolago di via Garibaldi. Identica comunque la formula: banco di degustazione di vini locali, piemontesi, italiani, europei e del resto del mondo. Aperto dal tardo pomeriggio (ore 18,00) fino a sera inoltrata. Piccolo buffet in accompagnamento, realizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’Albergo Ristorante Croce Bianca di Omegna. In più, ogni giorno, degustazioni guidate con la presenza dei produttori. Quest’anno si segnala l’importante presenza di vini austriaci: dal Burgenland e dalla zona vitivinicola di Vienna. Vini assai ricchi di profumi e decisamente freschi, estivi. Siete curiosi di assaggiare questi ed altri vini? Cominciate consultando l’elenco dei vini selezionati, degli appuntamenti e gli orari esatti, quando saranno disponibili sia su questo blog dedicato alla manifestazione sia sul sito www.proloco.omegna.vb.it. Vi aspettiamo: sarà anche questa un’edizione dedicata al buon bere. Prost!
Le giornate sono quelle di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 agosto.

Programma Sanvino 2010
Giovedì 26 agosto ore 18,00
Presso Bar Sin – Libreria Ubik, in via Manzoni 18 (tel. 032363978 [email protected]). Incontro con Paul Balke, giornalista e scrittore olandese, autore di un innamorato “Piemonte wine and travel atlas”. A seguire una degustazione di vini piemontesi offerta da Panta Rei (www.pantarei-srl.com).
Venerdì 27 agosto dalle ore 18,00 alle 24,00
,
in Piazza VIII Marzo, Banco d’Assaggio Vini Sanvino 2010. In abbinamento: piccolo buffet di prodotti locali e piatti realizzati dalla Associazione Turistica Pro Loco in collaborazione con l’Hotel Croce Bianca di Omegna.
Sabato 28 agosto dalle 18,00 alle 24,00,
in Piazza VIII Marzo, Banco di Assaggio Vini Sanvino 2010. In abbinamento: un piccolo buffet di prodotti locali e piatti realizzati dalla Associazione Turistica Pro Loco di Omegna in collaborazione con l’Hotel Croce Bianca di Omegna. Ospite della serata: Cantine F.lli Ponte di San Damiano d’Asti.
Domenica 29 agosto dalle 18,00 all’una di notte,
in Piazza VIII Marzo, Banco di Assaggio Vini Sanvino 2010. In abbinamento: un piccolo buffet di prodotti locali e piatti realizzati dalla Associazione Tufristica Pro Loco di Omegna in collaborazione con l’Hotel Croce Bianca di Omegna. Ospite della serata: una selezione di vini austriaci, dalle cantine più famose del Burgenland e della zona di Vienna.